100% di energia verde per ogni processo di ricarica.

I veicoli elettrici possono essere completamente ecologici soltanto se supportano l'uso di energie rinnovabili. Per questo ci adoperiamo per rendere ogni processo di ricarica quanto più sostenibile possibile.

Per cominciare

image

Perché l'energia verde?

Per rendere l'elettromobilità davvero sostenibile, è fondamentale considerare ogni singolo anello della catena del valore. La ricarica è uno dei fattori più importanti.
image

Promozione delle energie rinnovabili.

Kia Charge promuove l'uso delle energie rinnovabili e si assicura che, per ogni processo di ricarica, venga immessa in rete una quantità di energia verde equivalente a quella utilizzata. Questo bilanciamento tra quantità di energia utilizzata avviene attraverso le cosiddette Garanzie di origine.
image

Un sistema centralizzato.

Le Garanzie di origine costituiscono, a livello europeo, la forma accreditata di certificazione dell'energia verde (i cosiddetti Energy Attribute Certificates, EAC), che attestano come e dove è stata prodotta l'energia da fonti rinnovabili. Sono in pratica dei "certificati di nascita" della corrente elettrica. I produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili possono richiedere a enti di registrazione indipendenti l'emissione di tali GO per le quantità di energia elettrica da loro prodotta e immessa in rete.
image

100% di energia eolica.

Tramite i partner Digital Charging Solutions e ClimatePartner, per tutti i processi di ricarica eseguiti con Kia Charge viene garantito l'uso di una determinata quantità di energia verde, comprovata dalle relative Garanzie di origine (GO). Le GO utilizzate garantiscono che la corrente provenga da impianti eolici europei. In questo modo, Kia Charge supporta uno dei metodi di produzione di energia più ecologici.

Si registri oggi e ricarichi il suo veicolo Kia in qualsiasi luogo e momento.

Per cominciare